Regno Unito / Luogo di interesse

RAF Beaulieu​


Preferiti

Condividi

Indicazioni stradali


​​Durante la Seconda guerra mondiale, la stazione della Royal Air Force (RAF) Beaulieu si trovava in questa posizione. Dopo la sua apertura l’8 agosto 1942, fu utilizzata sia dalla RAF sia dalle forze aeree dell’esercito americano.

​​È possibile accedere all’ex aerodromo da numerosi punti della vasta rete di percorsi pubblici in tutto il New Forest National Park. Il perimetro delle tre vecchie ex piste è percorribile attraverso i vecchi piazzali, sentieri e binari. Esiste ancora solo una piccola parte di una delle tre ex piste. Ora è utilizzata per il volo di aeromodelli. L’Aero Club versa una quota annuale alla Forestry Commission per poter utilizzare l’ultimo pezzo rimasto dell’area della pista di cemento a est dell’aerodromo.

Questo aerodromo è stato utilizzato sia dalla Royal Air Force britannica sia dalle forze aeree dell’esercito degli Stati Uniti. 8 squadroni della RAF operarono qui tra il 1942 e il 1944.

Dal marzo 1944, l’USAAF operò da qui con il 365esimo Fighter Group. Questo era formato dal 386esimo, dal 387esimo e dal 388esimo squadrone di caccia con Republic P-47 Thunderbolt. Si spostarono su Advance Landing Ground ad Azeville, in Normandia, il 21 giugno dopo lo sbarco del 6 giugno. Tra l’1 e il 21 luglio 1944 arrivò il 323d Bombardment Group. Il 453esimo, il 454esimo, il 455esimo e il 456esimo squadrone di bombardamento con i Martin B-26 Marauder presero il volo dall’aerodromo. Partirono tra il 16 e il 26 agosto per Lessay Airfield in Francia.

La Women’s Auxiliary Air Force stazionò un gran numero di donne nell’aerodromo, dove ricoprirono ruoli come telegrafia, telefonia e analisi della fotografia aerea.

Dal dicembre 1944, il sito fu utilizzato dall’Airborne Forces Experimental Establishment per sviluppare e testare nuove tecniche di aliante. Fu restituito al Ministero dell’aeronautica britannico (British Air Ministry) nel 1955 e rimase sotto il suo controllo fino al 1959, quando tornò a far parte delle New Forest Crown Lands, gestite dalla Forestry Commission. 

​​B3054, Beaulieu Heath, East Boldre​, ​​SO41 5QZ​