Regno Unito / Luogo di interesse

​​RAF Ingham (Cammeringham)​


Preferiti

Condividi

Indicazioni stradali


​​La RAF Ingham divenne operativa nel maggio 1942. L’aerodromo si trova a nord del villaggio di Scampton.

​​L’aerodromo era costituito da piste erbose, con un’abitazione tra di esse. Questa fu utilizzata come mensa degli ufficiali per l’equipaggio di stanza qui. L’aerodromo comprendeva anche tre hangar, due dei quali erano situati a nord e a est lungo la pista perimetrale. Il deposito delle bombe si trovava a sud dell’aerodromo, dall’altra parte di una strada.

I primi squadroni a essere basati a Ingham furono gli squadroni di bombardieri polacchi n. 301 e n. 305, entrambi su Vickers Wellington. Il 20 giugno 1941 arrivarono all’aerodromo, che era una stazione satellitare della stazione RAF Hemswell. Il 28 maggio 1942, furono raggiunti dallo squadrone di bombardieri polacchi n. 300, anch’essi in volo con Wellington. Nella prima metà del 1943, lo squadrone n. 301 subì pesanti perdite durante la partecipazione a intensi bombardamenti su città tedesche, tra cui Colonia, Essen e Brema.

Nel novembre 1944, l’aerodromo fu ribattezzato RAF Cammeringham, dopo che una serie di consegne di pezzi di ricambio estremamente necessari erano finite a Ingham, Norfolk e Ingham, Suffolk. All’inizio del 1945, le attività di volo vennero interrotte a causa del deterioramento delle piste erbose e l’aerodromo fu definitivamente chiuso nel dicembre 1946.

Ora ospita un centro storico e un memoriale a commemorazione degli squadroni polacchi che operavano da qui. Alcuni degli edifici in tempo di guerra esistono ancora sul sito e possono essere visti dalla strada.

​​Middle Street, Fillingham​, DN21 5BU