Regno Unito / Museo

​​National Holocaust Centre and Museum​


Preferiti

Condividi

Indicazioni stradali


​​Il National Holocaust Centre and Museum ospita due mostre permanenti e organizza numerosi eventi ogni anno. È l’unico museo nazionale del Regno Unito dedicato all’insegnamento e all’apprendimento delle lezioni dall’Olocausto.​

​​Le due mostre permanenti sono “The Journey Exhibition” e “The Holocaust Exhibition”.

La The Journey Exhibition è stata progettata per i visitatori dai 9 anni in su. The Journey è la prima mostra allestita nel Regno Unito esclusivamente allo scopo di insegnare i fatti legati all’Olocausto ai bambini in età scolare. Il viaggio racconta la storia di Leo, un ragazzo ebreo tedesco immaginario che viveva a Berlino durante il dominio nazista. La sua storia si svolge in una serie di stanze, che non solo descrivono in dettaglio l’esperienza di Leo, ma anche gli eventi storici che hanno avuto un impatto sulla vita dei bambini vissuti durante l’Olocausto e sopravvissuti. Le loro storie sono al centro della mostra permanente.

La The Holocaust Exhibition è stata progettata per i visitatori dai 12 anni in su. Ha lo scopo di raccontare le storie delle persone e come le loro vite sono influenzate dalla storia. La mostra ricorda ai visitatori che conoscere cosa accadde durante l’Olocausto è il primo passo necessario per comprenderlo.

Vi è un giardino commemorativo, inserito in uno splendido paesaggio che fa da evidente contrasto al museo. Il giardino offre uno spazio di riflessione e un luogo in cui le persone possono ricordare le loro famiglie.

Il museo ospita anche una collezione di manufatti relativi all’Olocausto. Alcuni elementi della collezione, che vanno da fotografie e opere d’arte a testimonianze cinematografiche e orali, sono visibili nelle esposizioni.

Il centro e il museo possono accogliere prenotazioni per visite didattiche dalle scuole primarie alle università.

Durante tutto l’anno, vi sono molte opportunità di assistere a conferenze tenute da sopravvissuti all’Olocausto che parlano delle loro esperienze personali.

​​Acre Edge Road, Laxton​, NG22 0PA

​​01623 836627​ / ​​office@holocaust.org.uk​